QNAP® Systems, Inc., innovatore leader per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha presentato oggi il NIC PCIe 5GBASE-T a porta singola QXG-5G1T-111C che supporta quattro velocità di rete. Gli utenti possono installare la scheda nello slot PCIe 2.0 x1 di un QNAP NAS compatibile o un PC Windows®/Linux® per aggiornare la velocità di trasferimento dei dati utilizzando i cavi CAT 5e esistenti e offrire alle organizzazioni o ai singoli una soluzione per la connettività di rete 5GbE flessibile ed economica.
Il QXG-5G1T-111C utilizza un controller Ethernet Marvell® AQtion AQC111C che supporta velocità di rete 5/2,5/1Gbps e 100Mbps. Installando il QXG-5G1T-111C dotato di un connettore RJ45 standard, gli utenti possono eseguire immediatamente un upgrade a velocità di trasmissione a 5Gbps con i cavi CAT 5e esistenti nel proprio ambiente di rete.
“Diverse aziende, utenti domestici, e gamers richiedono requisiti elevati in termini di velocità di rete, ma non necessariamente una banda 10GbE,” ha dichiarato Dan Lin, Product Manager di QNAP, che aggiunge “La scheda di espansione di rete QNAP 5GbE supporta e offre quattro velocità di trasferimento con velocità cinque volte superiori rispetto alla trasmissione Gigabit per consentire agli utenti di aggiornare in modo semplice i propri sistemi PC o NAS con la funzionalità 5Gbps che consente di gestire trasferimenti intensivi dei dati e migliorare la produttività.”
Gli utenti Windows e Linux devono scaricare il driver QXG-5G1T-111C. L’installazione del driver non è necessaria una QXG-5G1T-111C installata su un QNAP NAS con QTS 4.3.6 (o successivo) in esecuzione.
QNAP presenterà a breve altre due schede di espansione di rete 5GbE, inclusa una scheda QXG-5G2T-111C Dual-port PCIe Gen 3.0 x2 e una scheda QXG-5G4T-111C Quad-port PCIe Gen 3.0 x4 per venire incontro ai diversi requisiti di aggiornamento della rete.
Acquistare i QNAP NIC dallo Store accessori QNAP. Per maggiori informazioni sul prodotto e per visualizzare la linea completa di prodotti QNAP NAS, visitare www.qnap.com.
Se volete leggere la recensione del Qnap TS-228A clicca qua