Srhythm SoulMate S7 – Le cuffie Bluetooth per chi ama immergersi nella musica
Oggi vogliamo parlarvi delle Srhythm SoulMate S7, gli auricolari wireless con tecnologia ANC e Bluetooth 5.1 che potrete avere per 75,99€ (LINK)
Confezione & Bundle
Le SoulMate S7 arrivano in una semplice ed elegante confezione nera con dettagli argento. Sulla parte superiore troviamo la sagoma delle cuffie e sulla parte inferiore qualche piccola specifica. All’interno troveremo le nostre cuffie, la custodia ricaricabile, il cavetto di ricarica, gli adattatori in gomma in tre diverse misure (S,M,L) ed un foglietto che ci inviterà a scaricare dal sito www.srhythm.com le istruzioni e ad attivare l’estensione di garanzia di mesi 18 sul sito www.warrantygift.com.
Materiali
Cominciamo ad esaminare il box di ricarica: si presenta di plastica dura, di colore nero opaco e riporta in alto il marchio. La sagoma quasi a mezzaluna, richiama molto la forma degli auricolari che contiene. La chiusura è a calamita e sia sul box interno che sul retro degli auricolari, sopra i contatti per la ricarica, sono incise le due lettere (L,R) che ci aiuteranno a capire quale sia la cuffia destra e quale la sinistra. Le SoulMate S7 sono anch’esse di plastica dura e di colore nero opaco ma hanno la parte superiore nera lucida su cui può rimanere qualche impronta. Gli adattatori sono in gomma morbida e la batteria è in Litio. Le SoulMate S7 wireless sono molto leggere, circa 9 gr per cuffia e 48 gr il case di ricarica.
Tecnologia
Gli auricolari SoulMate S7 dal Bluetooth 5.1 restano connessi entro i 10 m ed hanno un certificato impermeabilità IPX5 per poterle usare anche durante lo sport o con la pioggia. E’ possibile utilizzare le cuffie in mono o in coppia così da poter condividere l’ascolto della musica con il partner. Il box ha una batteria da 600mAh che si carica in circa 1-2 ore e garantisce fino a 20 ore di ricarica. Gli auricolari, con una batteria da 65 mAh, permettono di ascoltare musica fino a 5 ore. Sul case di ricarica troveremo quattro spie luminose che indicheranno lo stato della batteria, dove una sola spia indicherà un livello molto basso e quattro la ricarica completa. La vera chicca di questo prodotto è la tecnologia ANC (Active Noise Cancelling) che ci permetterà di ascoltare la musica eliminando i rumori a bassa frequenza fino a 28 dB. Dopo aver scelto le gommine più adatte al nostro orecchio basterà rimuovere quelle installate sugli auricolari (misura M) e con una leggera pressione inserire quelle più consone. Una volta inserita la cuffia, basterà ruotala delicatamente fino a fissarla e la struttura ergonomica Tri-hold aiuterà a stabilizzarla. Il touchpad degli auricolari ci permetterà di accenderli e spegnerli, di rispondere e terminare le chiamate, di riprodurre o mettere in pausa le canzoni, di attivare o disattivare la modalità ANC, di cambiare canzone e di attivare l’assistente vocale (Siri, Google Assistant). Le SoulMate S7 si possono spegnere manualmente tramite il touchpad oppure basterà semplicemente riporle nel box di ricarica. Se dovessimo ripristinare gli auricolari ci basterà, dopo averli estratti dalla custodia e spenti, premere il touchpad di entrambi per circa 12 secondi (dalla riaccensione allo spegnimento).
Per quanto riguarda il suono possiamo dirvi che grazie ai driver dinamici da 9 mm con diaframma elastico ultrasottile risulta veramente naturale; le prestazioni dei bassi e del suono in generale sono elevate. La voce nelle conversazioni si sente molto bene e gli interlocutori trovano il suono leggermente ovattato ma abbastanza nitido.
Conclusione
Nonostante la forma, le Srhythm SoulMate S7 sono molto comode anche per chi ha un orecchio piuttosto piccolo. Se volete riscoprire il piacere di una corsetta pomeridiana immergendovi nella musica e senza le distrazioni del mondo esterno, grazie alla Tecnologia ANC, queste cuffie sono davvero un buon prodotto.