LXMIMI 1080P – La sveglia digitale a led con telecamera spia nascosta
Oggi vi parleremo della LXMIMI 1080P, una sveglia digitale con telecamera spia nascosta e visione notturna che potrete avere per 55.47€ (LINK)
Confezione & Bundle
La LXMIMI 1080P arriva in una semplice ed elegante confezione bianca con dettagli color oro sulla parte superiore dove troviamo la sagoma della sveglia.
All’interno troveremo la nostra sveglia, un cavo di ricarica USB, un adattatore USB 5 V/2A, il manuale multilingua compresa quella italiana, una batteria litio a 3.7V 18650, un utensile per aprire il coperchio ed uno per poterla resettare.
Materiali
La LXMIMI 1080P risulta essere molto leggera, circa 122 gr, infatti è costituita principalmente di plastica, ma le impronte restano facilmente sia sulla superficie nera che sullo schermo a specchio che cela abbastanza bene la microspia.
Tecnologia
Nella parte posteriore della nostra sveglia troveremo: un ingresso per la Micro SD/TF, un tastino per ON/OFF, un tasto per il RESET, la mini USB Port per la ricarica, lo SPEAKER e la batteria ricaricabile. La LXMIMI 1080P supporta reti da 2,4 GHz e non quelle a 5GHz quindi se doveste riscontrare problemi dovuti alla connessione verificate prima il tipo di connessione che state utilizzando. La risoluzione del video, con grandangolo da 140°, da manuale, è di 1920×1080 e possiamo dirvi che in notturna non è nitidissimo. La sveglia funziona grazie alla batteria ricaricabile da 1200mAh che troveremo in dotazione ma che purtroppo non ha una lunga durata, circa 2-3 ore; fortunatamente è possibile utilizzarla tenendola collegata ad una presa tramite il cavetto USB che ci viene fornito nella confezione. La sveglia supporta una scheda Micro SD/TF fino a 128GB (non inclusa) ed i sistemi operativi Android e iOS.
Prima di utilizzarla sarebbe opportuno ricaricare la batteria per almeno 8 ore. Per impostare la sveglia basterà scaricare dagli store l’applicazione KALAY, accenderla dal piccolo interruttore posteriore e seguire le istruzioni che purtroppo sono scritte davvero in piccolo. La configurazione risulta piuttosto semplice. La LXMIMI 1080P ha un sensore di movimento e dispone della visione notturna automatica.
Dall’applicazione, oltre a vedere in tempo reale cosa sta succedendo, potremo attivare o disattivare il microfono e attivare o disattivare l’altoparlante. L’installazione di un SD ci darà la possibilità di riprodurre file registrati, registrare video o scattare istantanee. Sarà possibile inoltre modificare la risoluzione video e capovolgere orizzontalmente o verticalmente la vista della telecamera.
Conclusione
La LXMIMI 1080P è una sveglia spia piuttosto completa, ma data la risoluzione delle immagini in notturna, il prezzo, l’ impossibilità di una connessione 5GHz e la scarsa durata della batteria, questo prodotto non soddisfa appieno le nostre aspettative.