Bluedio Hurricane H2 – Le cuffie Bluetooth con tecnologia ANC e Auto Sense.
Oggi vogliamo parlarvi delle Bluedio Hurricane H2, le cuffie Bluetooth 5.0 dal design moderno con tecnologia ANC e Auto Sense che potrete avere per 42.98€ su AMAZON (LINK)
Confezione & Bundle
Le Bluedio Hurricane H2 arrivano in una semplice ed elegante confezione nera con dettagli bianchi. Sulla parte superiore troviamo la foto delle cuffie e sulla parte inferiore la spiegazione dei tasti.
All’interno del box nero che si apre a scrigno troveremo le nostre cuffie e dentro un piccola scatolina troveremo il cavetto di ricarica, un cavetto jack, un adattatore doppio jack (per i viaggi in aereo) e le istruzioni multilingua tra cui l’italiano.
Materiali
Le Bluedio Hurricane H2 sono costituite principalmente di plastica (su cui resta qualche impronta), gli auricolari e l’archetto in metallo sono imbottiti con della morbida eco pelle anch’essa nera. Il padiglione destro presenta un touch multifunzione e dei tasti con spie luminose. Sugli inserti in metallo sono incise le lettere (L e R) che ci aiuteranno a posizionarle correttamente. Nella parte superiore dell’archetto imbottito è inciso il modello. Le cuffie risultano davvero molto leggere: 520g.
Funzionamento
Per ricaricare le nostre cuffie basterà portare l’interruttore verso il basso ed attendere che il led rosso si spenga; dopo 2 ore saranno completamente cariche e potremo usarle per circa 40 ore. Le cuffie possono essere utilizzate da scariche collegandole ai nostri dispositivi tramite cavetto. Per collegare le cuffie allo smartphone basterà accenderle e cercarle come H2; in alcuni dispositivi dovremo inserire il codice “0000”. Le cuffie si connetteranno automaticamente dopo la prima associazione. Dal padiglione destro potremo controllare la musica in riproduzione, le chiamate e la funzione ANC. Per cambiare traccia ci basterà scorrere sul touch da sinistra verso destra e viceversa e per alzare o abbassare il volume dall’alto verso il basso e viceversa. Per rispondere alle chiamate, terminarle o rifiutarle ci basterà premere il tasto multifunzione collocato in basso. Sempre sul padiglione destro troviamo lo slot per le micro SD (non inclusa nella confezione) che ci consentirà di riprodurre musica MP3 senza l’utilizzo del Bluetooth.
Tecnologia
Le cuffie Bluedio Hurricane H2 con Bluetooth 5.0 restano connessi entro i 10 m. La vera chicca di questo prodotto è la tecnologia ANC (Active Noise Cancelling) che se inserita ci permetterà di ascoltare la musica eliminando i rumori a bassa frequenza (fino a -20dB) e la tecnologia Auto Sense che rileverà automaticamente quando le cuffie non vengono indossate interrompendo la riproduzione. Il touchpad ci permetterà di attivare l’assistente vocale (Siri, Google Assistant). Le cuffie montano dei driver dinamici da 57mm con qualità del suono HiFi; la distorsione è notevolmente ridotta ed il suono risulta pulito e potente. La voce nelle conversazioni si sente molto bene e gli interlocutori trovano il suono molto nitido. Queste cuffie supportano una funzione Cloud che si può avere scannerizzando il QR code che si trova sulla parte inferiore della confezione. Il codice ci consentirà di installare l’Applicazione Bluedio con cui potremo attivare la funzione conta passi. Le cuffie si spegneranno automaticamente quando il Bluetooth si disconnetterà per più di 10 minuti.
Conclusione
Le Bluedio Hurricane H2 sono molto comode; possiamo utilizzarle per molto tempo senza avere fastidi. Tecnologia ANC e Auto Sense completano alla perfezione questo prodotto molto valido.