MIBAO – IP Camera D700 (1296P)
Benvenuti ad un nuovo articolo di Provato per Voi, parleremo di nuovo di sicurezza, per chi non l’avesse ancora letto abbiamo fatto un altro articolo dedicato alla videosorveglianza —> [LINK]. Comunque bando alle ciancè, parleremo di MIBAO – IP Camera D700 (1296P), fornito dalla MIBAO.
Confezione e Materiale
La confezione della camerà è davvero ben fatta, si presenta di forma cubica rettangolare verticale di colore grigio scuro e striscia rossa, nelle facce nella scatola andiamo a trovare: nello sportellino alto il nome completo dell’apparecchio; nelle 2 facce con la camera in vettoriale bianco, il nome e modello; i loghi e una frase di supporto in caso di probemi; I loghi con raffigurate tutte le funzioni della camera e il QR da scansionare per l’app.
La videocamera, di forma cilindrica, è composta da un materiale plastico liscio, sia il corpo che la testa che è posta al suo interno.
All’apertura della confenzione ci verrà proposto:
- La Camera;
- Manualetto delle istruzioni;
- Libretto garanzia (con sorpresa per ringraziare per l’acquisto fatto);
- Cavo di alimentatore (stile cellulare) MicroUSB e adattatore per l’alimentazione;
- Supperto e accessori per il collocamento al muro o soffitto.
Dettagli e Utilizzo
Andando a guardare da vicino la camera, vediamo un prodotto che è composto da una base in cui può essere posizionato su un ripiano, muro o soffitto con entrata per l’alimentazione MicroUSB, dove il corpo gira su di esso con un movimento orizzontale e la testa, custodita nell’incavatura del guscio, va a muoversi verticalmente, avente il microfono incorporato, il foro Reset e la fessura per la MicroSD, inoltre avremo la funzione notturna che in base alla luminosità dell’ambiente circostante, andrà ad attivarsi avviando le sue luci; posto posteriormente troviamo lo speaker .
Il suo utilizzo, come l’altra videocamera recensità, effettua lo stesso avvio di collegamento utilizzando un app da installare sui nostri dispositivi portatili (smartphone, tablet etc), dove fungeranno da tramite per collegare la camera al wifi della casa/ufficio.
Funzioni
Tra Le qualità dette all’inizio nei dettagli abbiamo la possibilità di avere:
- La visione Notturna;
- Altoparlante;
- Ricezione audio grazie al Microfono interno;
- La reversibilità della telecamera (se il dispositivo è messo a testa in giù);
- Collegamento con l’assistente Alexia;
- Capacità di Memoria grazie all’inserimento della Memoria MicroSD;
- Capacità di Memoria in CLoud (abbonamento).
App
L’app che ci verrà proposta dai produttori si chiama “YI IoT” reperibile su Play Store / App Store o attraverso Scan del QR sul manualetto.
Avviando l’applicazione avremo come prima schermata che ci chiederà la nazionalità per poi passare alla registrazione di un account, dopo avremo delle illustrazioni informative del prodotto e la richiesta di acconsentire sulla possibilità di accedere alla galleria.
Colleghiamo all’alimentatore la camera e, tornando sull’app, ci verrà chiesto il collegamento al wifi di casa, acconsentendo la localizione del dispositivo, dopodichè seguiamo le istruzioni che ci verranno visualizzato sul nostro schermo fino ad arrivare all’inserimento dei dati del router e la password. Il passaggio successivo sarà far inquadrare alla camera il codice QR che ci comparirà sullo schermo. Ad avvenuta lettura avremo conferma dal dispositivo e avremo quindi tutto collegato.
Da lì passiamo alle schede dell’app:
- Home: Le telecamere che possiamo gestire (gestione della telecamera col suo controller);
- Avvisi: Notifiche;
- Cloud: Memoria online Galleria e Video a pagamento (Abbonamento);
- Profilo: Troveremo il vostro account e le varie impostazioni dell’applicazione;
Soffermandoci nella scheda “Profilo” potremo gestire:
- Cloud (se abbiamo l’abbonamento);
- Album – Foto e video;
- Share – Condivisione della cam con altri ospiti;
- Avviso – Chi si è collegato con la cam;
- Assistenza Clienti;
- Alexia Setup – Collegamento e configurazione con alexia (compreso di video Tutorial);
- About – Versione ed aggiornamento dell’app;
Conclusioni
La camera di videosorveglianza Mibao – IP Camera D700 è un prodotto che ci ha incuriositi dal suo packaging aggressivo con il suo colore scuro e dal design della cam stessa che si è rivelato moderno. Le sue funzionalità non hanno creato alcun problema fin dall’installazione, fisico e tecnologico, col suo riconoscimento QR per l’agganciamento con il wifi di casa e gestione con l’app davvero semplice e fluido. La pecca è quando va ad attivare il microfono e da non siamo riusciti a fermarlo se nonche spegnendolo direttamente. Il prezzo proposto è di 29,99 € [LINK], qualità/prezzo ben azzeccato per noi. Consigliato