Kit Mouse e Tastiera da Gaming RGB Drak Fury di Empire Gaming
Non è trascorso molto tempo da quando abbiamo recensito la tastiera opto-meccanica Stardust che Empire Gaming ci ha dato già la possibilità di recensire un altro nuovissimo prodotto, destinato però ad una fascia entry level; parliamo del Kit composto da Tastiera e Mouse RGB chiamato Drak Fury. Il kit prendere il nome delle due componenti hardware, infatti il mouse è Drak, mentre Fury è la tastiera.
Confezione & Bundle
Empire Gaming ha migliorato l’estetica delle sue confezioni aggiungendo una “fodera” azzurra con il logo dell’azienda.
Come visto la volta scorsa, anche con la Drak Fury la scatola rimane sempre abbastanza anonima, mentre all’interno troviamo sempre la solita manualistica, corredata da qualche adesivo, insieme alla tastiera ed al mouse, che è custodito da una sua apposita confezione, sempre in cartone.
Materiali
Nella Drak Fury abbiamo prevalenza di materiali metallici abbinati a scocche di plastica opaca e lucida. Partendo dalla tastiera, la scocca è metallica con un design sottile e spigolosa, conferendo un aspetto dinamico al nostro hardware, che rimane però vincolato ad un sotto-scocca in ABS, seppur robusto.
Sempre in plastica troviamo i piedini regolabili in due altezze e i 105 tasti. Il cavo USB è lungo e intrecciato a nylon.
Anche il mouse è dotato di un lungo filo intrecciato a nylon, tuttavia si differenzia dalla tastiera perchè è quasi per intero costituito da una scocca di plastica, opaca su quasi tutta la lunghezza, mentre lucida ai lati. Anche i 6 tasti sono in plastica, mentre la rotellina è in metallo. Sono presenti anche altre parti in metallo, poste sulla base del mouse.
Tecnologia & Software
Il kit Drak Fury propone una tecnologia semi-meccanica per la propria tastiera, che regala la stessa sensazione di utilizzare una tastiera meccanica, oltre alla funzionalità di WinLock (tasto FN+Super) e 19 tasti anti-ghitsing.
Troviamo fino a 12 scorciatoie multimediali ed un comodo e robusto vano dove alloggiare il proprio smartphone.
Il mouse, dotato di sensore ottico, invece da la possibilità di scegliere fino a 4 modalità DPI (1200 DPI, 1600 DPI, 2400 DPI, 3200 DPI). Il kit è privo di software per la gestione delle funzionalità e retroilluminazione, tuttavia sfrutta un chip a programmazione hardware con preinstallati diversi effetti.
Se parliamo della tastiera, il tasto con il logo di Empire Gaming spegne ed accende la retroilluminazione, che possiamo regolare in luminosità grazie alla combinazione di tasti FN con i tasti PG UP e PG DOWN. Se invece volessimo cambiare effetto, basta usare il tasto FN con i tasti numerici da 1 in poi, per sfruttare effetti RGB o monocromatici. Possiamo anche utilizzare una modalità DIY per personalizzare la retroilluminazione o scegliere la modalità Headshot che farà brillare la tastiera ad ogni sparo. In ogni caso, la retroilluminazione sfrutta la cosiddetta “doppia zona”, ossia ad illuminarsi non è solo il tasto ma anche la base per riflesso, dando omogeneità. Situazione simile con il mouse, dove basta premere l’apposito tasto per vedere diversi effetti preinstallati. Il design con il drago e le linee laterali, rendono ancora più aggressivo e tamarro questo device.
Difetti
Per un kit entry level non possiamo avere grandissime pretese, quindi non annoveriamo veri e propri difetti, né nella qualità costruttiva, né nella parte software. Il Drak Fury è abbastanza completo in sé e non necessità di ulteriori migliorie. La scelta di una mancanza di software è addirittura giustificabile per poter mantenere il prezzo competitivo.
Conclusioni
Il Kit Drak Fury è venduto a 45,99€ su Amazon ed è un prezzo molto onesto per le caratteristiche tecniche di questo prodotto. Il kit è un prodotto entry level adatto a chi vuole spendere poco ma avere lo stesso del buon materiale per giocare e lavorare. Facciamo promosso, quindi, questo kit.