GRDE – SX998 – Cuffie Bluetooth Sport Pieghevoli
Dopo la pausa, Fattelo da Solo riprende a recensire uno dei prodotti proveniente dal mondo degli Auricolari Bluetooth con la nostra libreria Provato per Voi. Andiamo, quindi, a parlare di SX998 Cuffie Bluetooth Sport Pieghevoli proposto da GRDE .
Confezione e Materiale
Il prodotto viene proposto in una confezione neutra con una semplice scritta a rilievo “Headphone” ed i loghi di certificazione dell’articolo (posto superiormente del pacco), dati informativi del rivenditore (parte frontale piccola) e il colore del dispositivo (posto nella base).
Dopo l’apertura a scrigno avremo subito il prodotto piegato dentro una sagoma di plastica bianca e sotto di esso troveremo il cavetto MicroUSB (senza la spina), Manualetto Multilingua ed 1 copri auricolare di spugna.
Il dispositivo si presenta con design che richiama le prime cuffie utilizzate per i walkman vendute, un pò vintage, con materiale misto tra plastica lucida e silicone liscio, la parte lunga, che collega le cuffiette, è di una plastica morbida da cui interno ha un cavetto che permette il “raggomitolamento” del prodotto.
Dettagli
Dando un occhiata ravvicinato alle cuffie ci verrà proposto un prodotto con i seguenti dettagli:
- BT: 5.0 (HFP – A”DP – AVRCP);
- Resistenza Impermeabilità : IPX4
- Distanza massima ricezione: 10 m;
- Tempo di ricarica: 2 – 3 ore;
- Durata e Funzioni: in media +6H, +5 H BT, +112H Standby, +8 H TF (MicroSD), +6 H Radio FM (Supporto radio 87.5 – 108 Mhz);
- Lettore: TF (Scheda MicroSD)
- Microfono Incorporato.
Nell’auricolare dentro avremo i famosi tasti di gestione di funzioni:
Tasto:
- Centrale: Accensione/Spegnimento dispositivo, Conferma/Riaggancia chiamate;
- Sx: Modalità (BT, Radio, Scheda Micro SD);
- Dx: Play/Pausa e chiamata vocale;
- Alto: Vol + e Next song;
- Basso: Vol – e Previous song;
Utilizzo
Le cuffie si presentono molto facili da utilizzare e veloci da collegare via BT col nostro dispositivo (smartphone, tablet o altro), le sue funzioni sono a portata di dito gestibili tranquillamente dall’auricolare destro: dal cambio Modalità per la musica all’utilizzo per le chiamate.
All’avvio, tenendo premuto il pulsante centrale, si accenderà una lucetta sotto al pulsante e si udirà la voce guida che ci indicherà lo stato del dispositivo (inglese).
Per il cambio Modalità, passando dall’ascolto audio via BT alla radio o alla scheda MicroSd, basta premere il tasto sx.
E per la gestione audio basterà usare i restanti tasti che sono indicati sull’auricolare dx.
Col semplice tasto centrale invece si avrà la possibilità di gestire le chiamate in arrivò che ci verranno annunciate con la lettura del numero di telefono del chiamante (letto, numero per numero compreso di prefisso, in INGLESE)
Conclusione e Opinione
Gli auricolare sono di buona qualità sia per la questione audio che per il microfono per le chiamate, semplici da usare e facili da indossare anche se all’inizio, per via del ” raggomitolamento” automatico non si capisce il senso di apertura, ma subito intuibile, le cuffie sono comode e non invadono l’orecchio al suo interno. Il prodotto, appena uscito dalla sua confezione, ci ha fatto tornare in mente un pò le vecchie e care cuffie dei walkman, in particolare la parte spugnosa. Il prodotto viene proposto al prezzo di 24,99 € [LINK]. Qualità Prezzo davvero buono , un prodotto molto buono durante l’attività sportiva.